Ho il piacere di annunciare l’accordo di collaborazione con gli amici di Host Italia che, come spero, porterà entrambe le associazioni ad essere più rappresentative sul territorio.
Le due associazioni, almeno all’inizio, manterranno la loro indipendenza, ma condivideranno interessi ed obiettivi per creare una rete più robusta che dialoghi con le realtà culturali e produttive e le istituzioni locali.
Le associazioni si rappresenteranno reciprocamente nelle opportune sedi, sia locali che nazionali, ed organizzeranno, sempre in collaborazione reciproca, eventi e corsi di formazione in campo professionale e/o turistico.
Host4Guest, oltre a fare da tramite per l’iscrizione a Host Italia, costituirà il punto di riferimento e di “orientamento” per i soci di Host Italia di Roma e Lazio.
Come sapete credo molto nello spirito associazionistico e nel valore che può portare, non solo nello sviluppo del turismo, ma anche in tutte le attività produttive che gravitano attorno ad esso da cui ne deriva un valore aggiunto: la valorizzazione del territorio. E di questo ne sono sicuro.
Spero quindi che questo accordo porti nuovi associati che collaborino pro-attivamente alla nostra attività. Perché in questo modo vinceremo tutti: noi Host perché saremo più responsabili e soddisfatti del nostro lavoro, i Guest perché saranno più felici di spendere i loro soldi e le Istituzioni perché avranno trovato un soggetto con cui dialogare per portare dei risultati più proficui.
Prima di chiudere vorrei ringraziare Alessandro Stabellini del nostro direttivo che ha gestito le fasi del dialogo e messo a punto, insieme a me e al Presidente Valerio Nicastro di Host Italia i termini della collaborazione tra le due associazioni.
Andrea Menegaz.
- Studio Kaizen Institut sul “Low-Cost” - Marzo 7, 2018
- Nasce la collaborazione tra Host4Guest ed Host Italia - Gennaio 19, 2018
- WTM London: il mercato turistico cinese è il presente - Dicembre 5, 2017
Lascia un commento