QUANDO DINAMICITÀ SI TRASFORMA IN LAVORO
Da circa quattro anni Host4Guest ha creato un piccolo dipartimento tecnico detto “settore turismo” con il quale l’associazione diffonde il concetto di “dinamicità turistica”: consapevoli che l’attesa passiva delle prenotazioni via web portava solo a diventare un numero tra le migliaia di strutture micro ricettive presenti a Roma, Host4Guest ha pensato ed ideato il progetto “Tour-operazione”, decidendo così di portare le nostre disponibilità ricettive direttamente a disposizione di professionisti del settore attraverso accordi, canali professionali, fiere e meeting di settore.
Il lavoro è stato lungo, graduale e dispendioso in energie fisiche ed economiche ma la richiesta sul mercato di strutture come extra-alberghiere con approccio professionale era ed è ancora importante.
Attraverso una prima fase di organizzazione e di scelta di politica tariffaria comune tra le strutture associate che sin da subito hanno creduto al progetto “settore turismo“, Host4Guest ha creato una centrale unica di prenotazioni, una centrale controllo qualità ed una centrale operativa per il controllo dei prezzi di vendita sui canali OTA.
Attraverso la centrale prenotazioni, Host4Guest è in grado di fornire la gestione di prenotazioni a conferma immediata ma anche la gestione del cosiddetto tailor made garanzia per un prodotto originale e di qualità per agenzie di viaggio e TO.
I risultati non si sono fatti troppo attendere. Oggi Host4Guest porta alle strutture associate numerose richieste di prenotazione provenienti da operatori del settore di mezzo mondo che propongono ai loro clienti una “esperienza di viaggio” diversa rispetto a quella alberghiera.
Il tour operator a Roma ricerca quel quid in più nell’ accoglienza calorosa, nell’ attenzione al dettaglio, nella condivisione di esperienze ed, a volte, nell’amicizia tra host e guest che le micro ricettività sono in grado di offrire.
Per queste caratteristiche peculiari, le strutture che partecipano al programma tour-operazione devono rispettare dei requisiti di qualità tra cui la conoscenza approfondita di almeno una lingua straniera, avere o coltivare una formazione di tecnica turistica professionale, partecipare ad incontri formativi oltre che mantenere una cura elevata nel arredamento e pulizia.
Host4Guest diventa, quindi, marchio garanzia di qualità per chi vuole vendere e distribuire strutture micro ricettive.
Se sei un TOUR OPERATOR o AGENZIA di VIAGGIO straniera, contattaci compilando il modulo seguente: